Cerca nel sito

Tutto per la tua cucina creativa

accessori da cucina

Ricetta della settimana

Ganassini di vitello

01.10.2010 12:10
INGREDIENTI 4 ganassini 2 cucchiai di cacao 2 cucchiai di farina 1 cipolla 2 carote 2 gambi di sedano 1 l di vino rosso sale pepe 1 noce di burro Passate i ganassini nella miscela di farina e cacao, sciogliete una noce di burro in una casseruola e rosolate la carne da entambi i lati. Aggiungete le verdure a pezzettoni, rosolate per un paio di minuti e coprite col vino rosso. Cuocete per tre ore a fuoco lento senza mai far asciugare troppo.
>>

Polpettone di tonno

01.10.2010 11:46
INGREDIENTI 250 gr tonno sgocciolato (naturale o sott’olio) 1 uovo un ciuffo abbondante di prezzemolo parmiggiano  pangrattato    Amalgamare tutti gli ingredienti in modo da rendere il composto omogeneo. Il polpettone dovrà risultare sodo e compatto ma non troppo asciutto. La quantità di pan grattato dipenderà anche dalla grandezza dell’uovo che userete, se vi sembrerà troppo acquoso, aggiungete più pangrattato. Non c’è bisogno di aggiungere sale perchè il tonno è già saporito. Una volta pronto, mettere il polpettone nella carta stagnola, chiudere molto bene (in modo che non penetri acqua), e disporre in una pentola colma di acqua fredda. Far bollire il polpettone per 20 minuti. Una volta cotto, lasciarlo raffreddare e ...
>>

Arrosto di coniglio ripieno

22.05.2010 12:22
INGREDIENTI     * 1 fetta di carne di coniglio     * 500 gr di carne di vitello tritata     * 100 gr di prezzemolo tritato     * 2 uova     * 50 gr di parmigiano grattuggiato     * salsa di tartufo     * olio     * burro     * sale           Arrosto di coniglio ripieno di conglio     PREPARAZIONE Amalgamare la carne di vitello al prezzemolo, al grana ed alle uova. Unire un paio di cucchiai di salsa di tartufo ed impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versare il composto sulla fetta di carne di coniglio. Arrotolare la carne intorno al composto e legarla. Porre in un tegame con un po' di olio e di...
>>

Alici fritte

22.05.2010 12:10
PREPARAZIONE Acquistate le alici facendo attenzione che non siano troppo piccole. Pulitele togliendo la testa, la coda, la lisca centrale e le pinne, lavatele, asciugatele, mettetele a bagno nel latte. In una padella fate scaldare abbondante olio, nel frattempo scolate le alici, passatele nella farina e cuocetele qualche minuto nell’olio bollente. Sgocciolate, passatele su una carta assorbente uso cucina, cospargetele con il sale. Servitele caldissime con spicchi di limone. IL CONSIGLIO DELLO CHEF Le alici sono appetitose in qualsiasi modo vengano cucinate, sono buone, saporite e nutrienti. Provatele cucinate in questo modo semplicissimo, sono deliziose. Si può sostituire il pangrattato alla farina, a me piacciono di più.
>>

Arrosticini di pollo

19.05.2010 11:55
INGREDIENTI 360 gr di arrosticini di pollo peperoncino rosso salsa di soia 1 cucchiaio zucchero di canna 1 limone curry salsa d’arachidi 1 scorza limone 150 ml latte di cocco 1 lime     PREPARAZIONE Prendere gli arrosticini e spolverarli con il sale e il curry in polvere. Aggiungiamo la soia e il succo di mezzo limone, il latte di cocco e li facciamo marinare per 2 ore circa. Intanto, in una casseruola, facciamo scaldare dell'olio. Una volta caldo andiamo ad inserire del burro di arachidi, il latte di cocco e il succo di un lime. Aggiungiamo al tutto del peperoncino in polvere e mettiamo il composto in un frullatore fino a creare una crema che andremo ad affiancare agli arrosticini. Cuociamo i nostri arrosticini sulla griglia e impiattiamo.
>>

Coltelleria Collini © 2010 - 2017 Tutti i diritti riservati.

Coltelleria Collini - (Va) - Tel-Fax 0331.632686 - E-mai: info@coltelleriacollini.it - P.IVA 02270500123